Nave

Se pensiamo ai viaggi in nave, la mente immagina i meravigliosi viaggi in crociera tra sole e relax, nei quali si raggiungono le più suggestive località turistiche affacciate sul mare.

La maggior parte dei viaggi, però, avviene su traghetti che trasportano i passeggeri e i rispettivi veicoli da una costa all’altra dello stesso Paese o di Paesi distanti tra loro molti chilometri e altrettante ore di viaggio, che sembrano sempre interminabili.

Se alle già numerose ore di navigazione, inoltre, si aggiungono inconvenienti provocati dalle condizioni atmosferiche, dai guasti del traghetto o da altri disservizi che determinano la cancellazione o il ritardo del viaggio, per i passeggeri rischia di profilarsi un incubo senza fine.

Fortunatamente le norme europee e italiane prevedono precisi diritti in favore dei viaggiatori (assistenza, informazioni, rimborso del biglietto, viaggio alternativo, ecc.) e relativi obblighi a carico della Compagnia di navigazione, al fine di salvaguardare gli interessi dei passeggeri/consumatori.

E’ proprio a questo punto che entriamo in gioco noi.

Il viaggio in nave è stato cancellato o è arrivato in ritardo? Il tuo bagaglio è stato danneggiato? Nessun operatore ti ha prestato la necessaria assistenza?
Scopri se hai diritto ad un risarcimento!
Compila il form nella homepage inserendo i dati del tuo viaggio e rispondi alle domande. Se pensi di avere diritto al rimborso del biglietto o ad un risarcimento, contattaci subito. Studieremo il tuo caso e ti daremo una risposta immediata.


Dove siamo
Via Crescenzio 76 - 00193 - Roma

Newsletter
Designed by C.U.S.I.