Treno

Pendolari, business men, turisti, studenti, famiglie: ognuno sceglie di viaggiare in treno verso la destinazione finale per i motivi più vari: convenienza economica, paura di volare, comodità, socializzazione, relax, ecc. Tutti, però, a prescindere dalle motivazioni del viaggio o dalla scelta del posto in Prima Classe o in Economy, hanno gli stessi diritti e doveri, una volta acquistato il biglietto.

L’esigenza di accordare ai passeggeri del trasporto ferroviario le stesse tutele previste per coloro che viaggiano in aereo, infatti, ha spinto l’Unione Europea ad emanare il Reg. CE n°1371 del 2007 che, unitamente alla Convenzione di Berna (o COTIF) del 9/05/1980, disciplina i diritti e gli obblighi dei passeggeri e dei vettori ferroviari, rispettivamente in ambito europeo ed internazionale, affiancando le leggi nazionali e regionali di ogni Stato.

Non preoccuparti, non dovrai districarti nella jungla delle norme per conoscere i tuoi diritti o scoprire se hai diritto ad un rimborso del biglietto: a questo penseranno i professionisti di We save your travel!

Il treno è stato soppresso o è arrivato in ritardo? Il tuo bagaglio è stato danneggiato? Nessun operatore ti ha prestato la necessaria assistenza?

Scopri se hai diritto ad un risarcimento! Compila il form nella homepage inserendo i dati del tuo volo e rispondi alle domande. Se pensi di avere diritto al rimborso del biglietto o ad un risarcimento, contattaci subito. Studieremo il tuo caso e ti daremo una risposta immediata.



Dove siamo
Via Crescenzio 76 - 00193 - Roma

Newsletter
Designed by C.U.S.I.